INCIDENTE STRADALE?
Hai subito danni o hai perso un tuo caro?
INCIDENTI STRADALI
Cosa fare in caso di incidenti stradali
Il primo documento a prendere in esame gli incidenti stradali in Italia è stato, nel 1923, il Regio Decreto, seguito, dieci anni dopo, dall’emanazione del primo Codice della Strada. Nel 1968 è stata la convenzione di Vienna a definire esattamente cosa si intenda con il termine “incidente stradale”. Quest’ultimo rappresenta un evento che coinvolge veicoli, esseri umani o animali, sia fermi sia in movimento, cui fanno seguito lesioni (sempre riferite a cose, persone e animali). Il Codice oggi in vigore nel nostro Paese risale al 1992. La materia è in continua evoluzione ed il concetto di incidente stradale del 1968 appare decisamente più ampio, includendo nuove tipologie di danni. Di conseguenza, individuare, documentare e riconoscere gli opportuni risarcimenti danni richiede l’intervento di esperti nel settore. Dal 2006 Gesigroup offre assistenza alle vittime di sinistri stradali e opera per garantirne la tutela professionale, siano essi conducenti, trasportati, pedoni o ciclisti nell’importante percorso di tutela e risarcimento con alta specializzazione.
Risarcimento danni incidente stradale
Chi si trova ad affrontare lesioni fisiche, danni psichici, danni materiali e in situazioni più drammatiche la perdita di persone care a causa di un incidente, ha il diritto di ottenere assistenza e tutela professionale per conseguire il proprio diritto risarcitorio, che gli permetta di affrontare il proprio futuro con dignità e serenità.
Il danneggiato non può essere lasciato solo nell’affrontare un cambiamento radicale della propria vita a causa delle conseguenze di un incidente che oltre ad una menomazione fisica e sofferenza emotiva, producono ulteriori danni ed esigenze economiche specifiche.
Le compagnie di assicurazione hanno la tendenza a sottovalutare danni ed esigenze economiche del singolo, e a sottostimare (o a non riconoscere) il risarcimento dei danni non adeguatamente documentati. Il team Gesigroup è formato da professionisti in materia, pronti a seguire il danneggiato in qualsiasi fase per riconoscere il giusto risarcimento danni.
Contattaci per richiedere una consulenza gratuita.
CONSIGLI UTILI IN CASO DI
INCIDENTE STRADALE
COME OPERIAMO
INDENNIZZO DIRETTO :
COS’È E QUANDO SI APPLICA
DANNO BIOLOGICO
DANNO DA PERDITA
DEL CONGIUNTO
TERZO TRASPORTATO
FONDO GARANZIA
VITTIME DELLA STRADA
INCIDENTI A CICLISTI
INCIDENTI A PEDONI
CONTATTACI
Richiedi maggiori informazioni in merito ai nostri servizi. Contattaci ora, un nostro consulente ti contatterà il prima possibile.