INCIDENTE STRADALE?
Hai subito danni o hai perso un tuo caro?
CONSIGLI UTILI IN CASO DI
INCIDENTE STRADALE:
Hai avuto un incidente stradale? Ecco alcuni consigli utili in caso di incidente:
- In caso di lesioni e/o dinamica incerta chiama le forze dell’ordine: 112;
- In caso di lesioni anche lievi è sempre consigliabile chiedere l’intervento delle autorità preposte;
- se possibile non spostare i veicoli fino all’arrivo delle forze dell’ordine;
- per segnalare un sinistro, indossa sempre la giacca ad alta visibilità e posiziona il triangolo nell’area antecedente in sicurezza;
- annota i dati di eventuali testimoni e comunicali alle forze dell’ordine;
Con l’intervento delle forze dell’ordine verrà rilevato ogni elemento utile dell’incidente (dinamica, testimoni, misurazioni, dati delle parti, danni ai veicoli, lesioni ecc.) per procedere alla domanda risarcitoria.
- in caso di danni ai veicoli senza contestazione, compila la constatazione amichevole di incidente (modulo CAI) facendo la massima attenzione a non tralasciare alcuna informazione richiesta nel modulo.
Indica con una “X” il punto esatto dei danni ai veicoli e la dinamica apponendo una “X” sulla relativa casella descrittiva, se presente. Nel caso di dinamica assente, indicalo nello spazio “osservazioni”. Il modulo deve essere firmato da tutte le parti coinvolte.
Con il modulo CAI verrà rilevato ogni elemento utile dell’incidente necessario per procedere alla domanda risarcitoria, velocizzando la procedura.
- Comunica alla tua compagnia assicuratrice entro 3 giorni dall’accadimento i dati del sinistro e/o consegna copia della constatazione amichevole;
- affidati a degli esperti.
Gesigroup da oltre 15 anni sta dalla parte del danneggiato. Oltre a fornirti consigli utili in caso di incidente stradale, gli esperti in risarcimento danni Gesigroup ti aiuteranno ad ottenere il giusto risarcimento.
Contattaci per una consulenza gratuita.
CONTATTACI
Ottieni una consulenza gratuita!
Contattaci ora, un nostro consulente ti contatterà il prima possibile.